Libri, la passione tra le righe in “Immagini allo specchio” di Silvia Campagnolo

Libri, la passione tra le righe in “Immagini allo specchio” di Silvia Campagnolo

CATANIA –La poesia ha un potere terapeutico, perché aiuta chi legge e chi scrive a tirar fuori le proprie emozioni tentando di ricucire quelle cicatrici mai sopite”. Con queste parole la giornalista Elisa Guccione dai microfoni del salotto letterario della libreria Mondadori dà il benvenuto ai tanti intervenuti alla presentazione della silloge poetica “Immagini allo Specchio”, Algra editore, della scrittrice e docente Miur Silvia Campagnolo, che dopo il successo di critica e di pubblico per la sua opera prima continua ad incontrare i suoi lettori tra versi ed emozioni che scaldano il cuore.

Hanno animato l’incontro culturale la pittrice Francesca Privitera, autrice del nudo di donna ritratto in copertina, e l’editore del libro Alfio Grasso.

Le mie poesie – spiega emozionata Silvia Campagnolo, finalista al CET, concorso per autori di Mogol – sono pezzi di vita, attimi di dolore e passione vissuti intensamente nel nome dell’amore con la consapevolezza di una donna matura che segue le pulsazioni del suo cuore con la voglia di guardare al futuro senza il rimpianto di non aver osato”.

“Immagini allo specchio” presenta l’autrice in tutta la sua forza di donna con immediatezza e semplicità, utilizzando una scrittura cinematografica capace di inondare di bellezza il cuore di chi legge, che non può fare a meno di rivedersi come se fosse rapito da un magico giochi di specchi.

Sono pochi gli editori che decidono di pubblicare un libro di poesie – dichiara Alfio Grasso –, perché è un settore che trova difficilmente spazio negli scaffali delle librerie ma quando ci si trova davanti a liriche così intense che raccontano l’amore nella sua espressione più alta non si può commettere il delitto di non donare ai lettori un dono così prezioso”. Dello stesso parere Francesca Privitera, che dopo aver letto alcune poesie, aggiunge: “Immagini allo specchio è, secondo me, un libro che insegna ad accettare con consapevolezza il quotidiano e gli ostacoli della vita cogliendone la forza per andare avanti”.