Neve in Sicilia, l’emergenza non dà tregua: domani ancora scuole chiuse nel Catanese

Neve in Sicilia, l’emergenza non dà tregua: domani ancora scuole chiuse nel Catanese

BRONTE – Continuano a creare disagi le condizioni climatiche avverse dovute all’emergenza neve che sta colpendo in questi giorni la Sicilia.

Le temperature basse e le vie di comunicazione rese impraticabili dai centimetri di nevischio hanno spinto le amministrazioni dei Comuni maggiormente interessati a prendere le contromisure necessarie per garantire la sicurezza alla cittadinanza.

Molti primi cittadini, per la giornata di oggi, hanno deciso di ordinare la sospensione delle lezioni scolastiche, consentendo così agli studenti di vedere “prolungate” le vacanze natalizie. La situazione climatica, nel corso delle ultime ore, non è migliorata e i sindaci sono stati costretti a prendere ulteriori provvedimenti.

A Bronte il vicesindaco, Gaetano Messina, ha comunicato la chiusura “delle scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale interessate dalle avverse condizioni atmosferiche (causa neve)” per la giornata di domani, martedì 8 gennaio.

Stessa decisione assunta dal primo cittadino di Randazzo, Francesco Sgroi, che sempre per domani ha ordinato la sospensione delle lezioni. Nel Comune pedemontano entreranno in azione anche i mezzi spargisale della Protezione Civile per sgomberare le vie pubbliche dal ghiaccio.

Immagine di repertorio