L’Epifania dà il via allo spettacolo calcistico, giro di boa e si ricomincia

L’Epifania dà il via allo spettacolo calcistico, giro di boa e si ricomincia

Il proverbio non sbaglia: “L’Epifania tutte le feste porta via”. Ma, come ogni anno, lo spettacolo del calcio ha inizio. La chiusura delle festività natalizie è dedicata a Coppa d’Asia, Coupe de France, FA Cup, Liga e Liga NOS (Portogallo).

Come di consueto, il primo weekend del nuovo anno vede il calcio inglese “riunito” sotto la FA Cup, con il magico Third Round da sempre appuntamento imperdibile che da anni regala tante emozioni.

Importante, in Italia, sarà anche il destino del Trapani Calcio, che attende con ansia la firma dal notaio che dia il via libera alla nuova società. Il passaggio di proprietà, dopo aver trascorso il periodo festivo in tranquillità, sarebbe la ciliegina sulla torta visti i risultati utili ottenuti nel mese di dicembre che hanno permesso alla squadra di chiudere in cima alla classifica dietro alla Juve Stabia.

In occasione dell’Epifania, il calcio italiano si prende una pausa per poi ripartire la settimana dopo con il turno di Coppa Italia. La grande attesa, però, è per la finale di Supercoppa Italia, fra Juventus e Milan, mercoledì 16 gennaio a Jeddah, in Arabia Saudita.

Anche le donne si renderanno protagoniste. Ripartirà il campionato di Serie A femminile, con lo scontro diretto tra Roma e Sassuolo (rispettivamente al sesto e quinto posto), divise da un solo punto. La Juve, invece, continuerà la rincorsa alla capolista Milan.