Arrivato il nuovo anno, è il momento di rimettersi in forma: offerte speciali e soluzioni ideali per tutti

Arrivato il nuovo anno, è il momento di rimettersi in forma: offerte speciali e soluzioni ideali per tutti

Con la fine delle festività natalizie è arrivato per tutti il momento di fare i conti con i chili messi su a causa dei prelibati pranzi e i sostanziosi cenoni e rimettersi in forma.

Iscriversi in palestra o iniziare a praticare attività sportive è uno dei principali obiettivi che la gente inserisce tra i propri propositi per il nuovo anno ogni primo gennaio.

Sembra che i proprietari di sale pesi, scuole di danza e enti simili siano consapevoli di ciò e per questo, nel periodo iniziale dell’anno, offrono pacchetti vantaggiosi e a prezzi modici per i nuovi iscritti.

Offerte straordinarie pullulano nei cartelloni appesi in strada e sui social. Tra queste, le più comuni sono: 3 mesi al prezzo di uno, sconti incredibili per chi paga abbonamenti di sei mesi o un anno anticipatamente o per chi si presenta in palestra con il/la patner o un amico.

Si tratta di soluzioni perfette sia per gli esercenti, che aumentano i profitti grazie ai neo-amanti del fitness, ma anche per chi non ha molto denaro a disposizione ma vuole comunque usufruire dell’attrezzatura disponibile in palestra e del supporto, fisico e morale, di abili professionisti per perdere peso, tonificare il corpo o semplicemente apportare un cambiamento significativo.

Anche se la tanto temuta “prova costume” è ancora lontana nei pensieri dei fanatici del fisico perfetto, mantenere uno stile di vita salutare non è un “impiego part-time” e ogni periodo dell’anno dovrebbe essere dedicato allo sport e a un’alimentazione sana ed equilibrata.

E quale periodo migliore per cambiare vita in positivo e iniziare a pensare a se stessi se non nei giorni immediatamente successivi al Capodanno? Il detto “Anno nuovo, vita nuova” può diventare realtà aggiungendo la ginnastica ai propri impegni quotidiani.

Il fitness offre l’esercizio perfetto per ogni tipo di persona: per chi non gradisce il cardio o il sollevamento pesi, esistono attività più “leggere” ma ugualmente efficaci, come il pilates o la danza. Anche per coloro che hanno bisogno di relax ma non vogliono essere sedentari esiste uno sport ideale, molto gradito e famoso a livello globale: lo yoga.

Oggi, grazie a Internet, si può anche accedere a video e blog sportivi totalmente gratuiti per chi non avesse il tempo o la disponibilità economica per iscriversi in palestra.

Non esistono scuse quindi: oggi chiunque abbia la voglia di migliorarsi e di sviluppare nuove passioni può farlo senza limiti e preoccupazioni.

La possibilità di dedicarsi al fitness in maniera vantaggiosa ed economica, praticando attività divertenti e stimolanti incentiva ogni anno più persone a dedicarsi al benessere fisico non solo nel periodo successivo alle feste o in quello precedente i mesi estivi, ma anche per archi temporali più estesi. Questo spesso significa un miglioramento netto della propria vita e un nuovo inizio dai risultati sorprendenti.

Immagine di repertorio