Capodanno con Aurora e Sabrina: sfida a colpi di bebè in Sicilia

Capodanno con Aurora e Sabrina: sfida a colpi di bebè in Sicilia

PALERMO – Quella che vede come protagoniste le due città rivali della Sicilia, è una vera e propria gara…a colpi di tenerezza!

È nata infatti una disputa su chi sia stato il primo bambino nato in Sicilia e questa si è trasformata in un vero e proprio derby: le dirette interessate sono Aurora e Sabrina.

Aurora è nata a Palermo alle 00,00, con parto naturale, come scritto nel referto. La piccola pesa 3.120 grammi, e misura 50 centimetri. A seguire il parto l’equipe del reparto di ostetricia e ginecologia dell’Ospedale “Vincenzo Cervello”, diretto dal professore Antonio Perino. Felici il papà Claudio Giardina e la giovanissima mamma Chiara D’Aleo, che ha appena 18 anni.

La piccola Sabrina, invece, è venuta alla luce nell’Ospedale Garibaldi di Nesima, a Catania: è nata di parto naturale alle 00.00, e pesa 2.910 grammi. A seguire il parto è stata l’equipe diretta dal primario di ginecologia e ostetricia Giuseppe Ettore nell’ospedale  Nesima Garibaldi.

Che sia con Aurora o con Sabrina, la Sicilia si è tinta di rosa nella notte più attesa dell’anno e una cosa è certa: di tutte le novità che l’anno nuovo regala, di certo la nascita di un bambino è tra le più dolci e commoventi.