A Etnapolis la simpatia dello chef Cannavacciuolo

A Etnapolis la simpatia dello chef Cannavacciuolo

CATANIA – Con la simpatia di Antonio Cannavacciuolo, atteso domani, martedì 9 dicembre, dalle 17 alle 19, si conclude a Etnapolis il ciclo di eventi che ha visto in passerella i migliori testimoni dello show cooking televisivo. Dopo Antonella Clerici, Caterina Balivo e Alessandro Circiello di Rai Gulp domani tocca allo chef napoletano, celebre sia per la creatività con cui riesce a far conciliare a tavola le tradizioni culinarie del sud (le sue) con quelle della moglie (originaria del nord Italia), che per le incursioni in certe “cucine da incubo” durante le quali cerca di dare i migliori consigli a ristoratori in crisi fra ricette inflazionate e temporanee “crisi creative” ai fornelli.

Ad affiancare Cannavacciuolo ad Etnapolis saranno gli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei guidati dal loro presidente Seby Sorbello.

Antonio CannavacciuoloAntonio Cannavacciuolo (ph. Oliviero Toscani)-1

Terreno di gioco fra le due scuole culinarie – partenopea e siciliana – saranno i menù degli ormai imminenti cenoni di Natale e Capodanno: un divertente dialogo fra interpreti della cucina del Sud con il supporto di prodotti “Made in Sicily” che rappresentano le eccellenze del territorio.