Boom di fondi europei spesi in Sicilia, Musumeci raggiante: “All’altezza delle grandi Regioni italiane”

Boom di fondi europei spesi in Sicilia, Musumeci raggiante: “All’altezza delle grandi Regioni italiane”

PALERMO – Il governatore della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha comunicato che durante l’anno 2018 in Sicilia sono stati spesi 713 milioni di euro di fondi europei Fesr, il fondo economico sviluppo regionale, raggiungendo così gli obiettivi fissati dall’Unione Europea.

Oltre 713 milioni di euro di fondi comunitari (Fesr) spesi e certificati nel 2018. Questo l’obiettivo che il governo regionale è riuscito a raggiungere nella giornata di oggi, mentre un anno fa sembrava solo un sogno impossibile ed era fortissimo il rischio di perdere risorse e doverne restituire altre“, scrive il presidente sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Finalmente la Sicilia – commenta il governatore – dimostra di essere tornata all’altezza delle grandi regioni italiane. Avevamo trovato un anno fa la certificazione di soli 6 milioni e oggi arriviamo primi tra le Regioni del Mezzogiorno“.

È solo l’inizio. Grazie ai dirigenti regionali con i loro collaboratori e grazie anche al ministro del Mezzogiorno per avete creduto nella serietà del nostro governo“, conclude Musumeci.