Cessione Palermo, ufficiale la fumata bianca: il club rosanero diventa inglese

Cessione Palermo, ufficiale la fumata bianca: il club rosanero diventa inglese

PALERMO – Adesso è finalmente ufficiale, il Palermo Calcio è stato realmente ceduto. Oggi pomeriggio il club rosanero ha diffuso un comunicato nel quale sottolinea il passaggio di proprietà dall’ormai ex patron Maurizio Zamparini ai nuovi soci inglesi.

L’U.S. Città di Palermo conferma l’avvenuto passaggio di proprietà del 100% delle azioni della società dal Sig. Maurizio Zamparini a Sport Capital Investments Ltd, società controllata da Sport Capital Group Ltd, in esecuzione dell’accordo preliminare firmato il 30 novembre“, si legge nella nota ufficiale.

Il comunicato svela anche quali saranno i ruoli delle persone che siederanno ai vertici della società rosanero. Il nascente consiglio d’amministrazione sarà presieduto da Clive Richardson in qualità di presidente, Emanuele Facile nelle vesti di amministratore delegato e John Tracy come consigliere.

Sport Capital Group Investments Ltd convocherà nei prossimi giorni un’assemblea dei soci per aumentare il capitale fino a € 20 milioni“, si legge. “Ulteriori comunicazioni sui dettagli della struttura di controllo del club e sui prossimi passi verranno forniti a breve, appena completati tutti i processi regolamentari connessi all’acquisizione” è scritto a conclusione della nota.

Immagine di repertorio