Cittadella-Palermo, per Stellone è emergenza in difesa. Le probabili formazioni

Cittadella-Palermo, per Stellone è emergenza in difesa. Le probabili formazioni

PALERMO – Subito in campo per l’ultima partita dell’anno e del girone di andata: domani alle 15 al Tombolato sarà di scena Cittadella-Palermo, con Stellone alle prese con l’emergenza in difesa.

Ad Aleesami fuori un mese per una lesione al flessore della gamba sinistra e a Mazzotta ancora alle prese con l’infortunio rimediato nel corso del riscaldamento prima della partita con il Livorno, si è aggiunto Rajkovic, che ha avuto riscontrata una lieve lesione al soleo che lo renderà indisponibile domani.

Il mister romano, intenzionato a riproporre il modulo 4-3-2-1 vincente giovedì, sarà costretto a trovare una soluzione intanto sulla fascia sinistra e poi al centro della difesa al fianco di Bellusci. Mentre per il ruolo di centrale la scelta naturale di Pirrello appare confortante, per l’esterno sinistro sarà necessario utilizzare un giocatore fuori ruolo. Il candidato principale sembra essere Szymiński, reduce peraltro dall’aver segnato giovedì il primo gol in maglia rosa.
Per il resto sembra tutto deciso, vista la buona prestazione contro l’Ascoli: Haas, Jajalo e Chochev saranno chiamati a presidiare il centrocampo, Falletti e Trajkovski ad inventare sulla trequarti e Moreo sulla carta sarà l’unica punta, nella realtà tuttofare in ogni zona del terreno di gioco.

Ricapitolando Palermo in campo con il 4-3-2-1 formato da Brignoli; Rispoli, Pirrello, Bellusci, Szymiński; Haas, Jajalo, Chochev; Falletti, Trajkovski; Moreo.

Il Cittadella di Venturato, reduce dalla pesante sconfitta di Verona e senza vittorie da quattro giornate, dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2 con Paleari; Cancellotti, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli; Pasa, Maniero, Branca; Strizzolo; Finotto, Panico.