Arriva il distaccamento dei vigili del fuoco a Priolo

Arriva il distaccamento dei vigili del fuoco a Priolo

PRIOLO – Priolo avrà il suo distaccamento dei vigili del fuoco. È stato annunciato ieri in conferenza stampa dal sindaco di Priolo Antonello Rizza: un grande successo, che garantirà maggiore sicurezza nel territorio.

Una gestazione lunga, che finalmente ha dato i suoi frutti. A giorni dovrebbe arrivare il decreto ufficiale dell’istituzione della caserma, che sorgerà a circa 300 metri dall’area industriale. Sono noti i pericoli che Priolo corre giornalmente per le attività svolte nella zona industriale ed avere vicino un distaccamento dei vigili del fuoco con personale qualificato e mezzi pronti ad intervenire garantirà degli “standard di sicurezza” importanti.

Una risposta alle richieste di maggior sicurezza da parte dei cittadini, che prese vita circa 4 anni fa, quando il sindaco Rizza espose il suo progetto al prefetto Tronca, che ne elogiò la presa di posizione. Per la prima volta, dopo 50 anni, un sindaco ebbe l’idea di richiedere un distaccamento dei vigili del fuoco.

Queste le parole di Rizza: “Un grandissimo risultato e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. In particolar modo l’onorevole Vinciullo. Concludo dicendo che il nostro comune è riuscito a non guardare alle appartenenze politiche, ma a fare squadra”.