Folle inseguimento per le vie di Catania, 3 giovani rubano una Punto e vengono scoperti

Folle inseguimento per le vie di Catania, 3 giovani rubano una Punto e vengono scoperti

CATANIA – Nella notte di ieri, gli agenti della polizia hanno sventato il furto di un’auto, denunciando in stato di libertà il pregiudicato C.G.D. per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, in concorso con due minori.

Intorno alle 03,20, i poliziotti hanno incrociato in via Fossa della Creta, una Fiat Punto con a bordo tre giovani con i volti parzialmente coperti da berretti e cappucci. Insospettiti, i poliziotti, facendo uso dei segnalatori sonori e visivi, hanno intimato loro di fermarsi per procedere a un controllo.

L’auto, per tutta risposta, si è data repentinamente alla fuga, facendone scaturire un lungo e serrato inseguimento lungo le strade della città, al quale si è presto affiancata una seconda volante. Durante la corsa, la Fiat Punto ha più volte e deliberatamente urtato la volante che era riuscita ad affiancarla con l’intento di farla fermare. Il pericoloso inseguimento si è concluso in viale Moncada, quando la Punto, nell’investire ulteriormente e violentemente la fiancata sinistra della volante, è rimasta danneggiata a tal punto da non poter proseguire la marcia.

Nell’ultima collisione, il conducente della volante ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni. Bloccata la vettura, i giovani sono stati fatti scendere e controllati: l’auto è risultata essere stata rubata poco prima. I due giovani, che accompagnavano il maggiorenne, erano entrambi destinatari della misura cautelare della permanenza in casa, per la quale non avrebbero potuto allontanarsi dall’abitazione e per la cui violazione sono stati appositamente segnalati all’Autorità Giudiziaria competente.

Al momento del controllo, uno dei due minorenni, sferrando calci contro gli agenti, ha procurato a uno di essi lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.