Catania, alberi alti e buio in via Luigi Pirandello. Ferrara: “Abbiamo raccolto le segnalazioni”

Catania, alberi alti e buio in via Luigi Pirandello. Ferrara: “Abbiamo raccolto le segnalazioni”

CATANIA – Fa ancora discutere la denuncia fatta ieri dal Comitato Cittadino Vulcania riguardo alla presenza di alberi molto alti e all’assenza di illuminazione in via Luigi Pirandello a Catania.

La richiesta è partita dai residenti della zona che lamentano la mancata potatura e di conseguenza una noncuranza da parte dell’amministrazione circoscrizionale e comunale.

In merito a questo è intervenuto ai nostri microfoni il presidente della III municipalità Borgo-Sanzio Paolo Ferrara, che afferma come il disinteresse da parte delle istituzioni non ci sia affatto.

“Che si devono potare gli alberi e potenziare le luci è vero – spiega Ferrara –, così come è presente anche una botola, aperta da più di un anno e adesso transennata, all’angolo con via Vincenzo Giuffrida, che deve essere anch’essa sistemata. Ma questa indifferenza da parte nostra non c’è, perché a settembre abbiamo fatto un consiglio di quartiere itinerante proprio in via Luigi Pirandello. Abbiamo quindi raccolto le segnalazioni ed è venuto anche l’Assessore Cantarella al quale abbiamo spiegato la problematica. Tre settimane fa abbiamo stimolato l’intervento della televisione proprio lì sul posto. Ricordo anche che è stato approvato il dissesto e quindi per motivi economici il Comune non è potuto intervenire. Spero che si faccia a breve perché è una cosa che io segnalo sin da quando mi sono insediato”.

“Noi stiamo lavorando – conclude Ferrara -, ma non dipende solo da noi”.