Nuovo commissario straordinario per l’ospedale Garibaldi: tra le sfide la costruzione del pronto soccorso

Nuovo commissario straordinario per l’ospedale Garibaldi: tra le sfide la costruzione del pronto soccorso

CATANIA – Si è insediato stamattina il nuovo commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione (Arnas) Garibaldi, Fabrizio De Nicola. All’interno della Sala Dusmet del presidio ospedaliero di piazza Santa Maria di Gesù, per l’occasione gremita da tanti operatori sanitari e amministrativi dell’azienda, il manager ha ricevuto le consegne direttamente dalle mani del commissario uscente, Giorgio Santonocito.

Sessantuno anni compiuti lo scorso 26 aprile, Fabrizio de Nicola si laurea in Giurisprudenza all’Università di Palermo nel 1979. Dopo varie esperienze lavorative nella pubblica amministrazione, nella guardia di finanza e come docente di numerosi corsi universitari, approda nel mondo della sanità in qualità di direttore generale nell’azienda sanitaria provinciale (ASP) di Trapani, dove rimane per numerosi anni ottenendo quei successi che hanno contraddistinto la sua carriera.

Non pochi i temi trattati da De Nicola durante la prima visita nel suo nuovo ospedale.

Il commissario De Nicola ha ringraziato: “Giorgio Santonocito per il lavoro fin qui svolto e sono convinto di approdare in una realtà importante, ricca di risorse rilevanti e di professionisti all’altezza dei propri compiti. Lavoreremo insieme nei prossimi anni per far crescere ulteriormente questa Azienda e fare in modo che ogni singolo lavoratore sia felice di farne parte. Ovviamente, qualsiasi azione intrapresa sarà in linea con le esigenze del paziente e le aspettative del territorio” .

Una delle prossime sfide del nuovo Commissario da oggi sarà certamente la costruzione del nuovo pronto soccorso all’interno del nosocomio di Piazza Santa Maria di Gesù.

Poi, Fabrizio De Nicola ha concluso: “Continueremo sul tracciato dal mio predecessore e, sono sicuro, rispetteremo i tempi di consegna della nuova struttura. Il Garibaldi continuerà ad essere l’ospedale di emergenza-urgenza di riferimento della città di Catania. Come prima e più di prima”.