Accorgimenti tecnici sulle autostrade A20 e A18: chiusura corsie di sorpasso e nuovi limiti di velocità

Accorgimenti tecnici sulle autostrade A20 e A18: chiusura corsie di sorpasso e nuovi limiti di velocità

MESSINA – Le autostrade A20 Messina-Palermo e A18 Messina-Catania vedranno nei prossimi giorni delle modifiche alla viabilità per lavori e accorgimenti tecnici. Sull’A20 gli interventi riguarderanno i viadotti Buzza su entrambe le carreggiate, lato monte per Messina, lato mare per il capoluogo siciliano.

I lavori comporteranno la chiusura della corsia di sorpasso fino alla fine degli accertamenti tecnici, i limiti di velocità e il divieto di sorpasso. È stato realizzato anche un temporaneo restringimento della carreggiata in entrambi i sensi di marcia.

Sempre sull’A20, così come anche nell’A18, sono in fase di allestimento dei sensori per la rilevazione dei flussi viari verso gli imbarcaderi dei traghetti e delle possibili code che potrebbero nascere vicino ai punti in cui si paga il pedaggio.

La conclusione dei lavori è prevista per il prossimo 31 marzo 2019 e le spese gravitano sulle casse della Caronte&Tourist, società che ha sottoscritto un protocollo di collaborazione assieme al Cas e all’Anas lo scorso 13 dicembre per lo svolgimento di questi interventi.

Immagine di repertorio