Un gesto d’amore finisce in tragedia: padre precipita dalle scale mentre accompagna la figlia a letto e muore

Un gesto d’amore finisce in tragedia: padre precipita dalle scale mentre accompagna la figlia a letto e muore

MESSINA – Un normale gesto d’affetto nei confronti della sua adorata bambina si è trasformato in pochi attimi in tragedia per Lorenzo Saglimbene, 40 anni, originario della città dello Stretto: l’uomo sarebbe precipitato dalle scale mentre accompagnava la figlia di 9 anni a letto.

L’episodio sarebbe avvenuto la scorsa domenica.

La ferita alla testa provocata dalla caduta si sarebbe rivelata fatale per l’uomo, deceduto poco dopo il suo arrivo nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico di Messina.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 40enne sarebbe caduto all’indietro, per ragioni ancora da chiarire, mentre portava la figlia nella sua cameretta, situata al piano superiore dell’abitazione, sulle spalle.

L’impatto violento contro le scale prima e contro la porta del bagno poi avrebbe provocato lesioni talmente gravi che neanche un intervento chirurgico sarebbe riuscito a guarire. Ogni tentativo di soccorso si sarebbe rivelato inutile: l’amorevole padre e marito è morto dopo una breve ma intensa lotta, lasciando nella disperazione la moglie, i quattro figli piccoli, parenti e amici.

I funerali verranno celebrati questo pomeriggio alle 15,30 nella chiesa di San Matteo a Messina.

Immagine di repertorio