Festeggiare in sicurezza, no ai botti di fine anno: convegno all’I. I. S. Majorana-Meucci di Acireale

Festeggiare in sicurezza, no ai botti di fine anno: convegno all’I. I. S. Majorana-Meucci di Acireale

ACIREALE – Venerdì 14 dicembre 2018 si è svolto nell’aula magna dell’I.I.S. “Majorana-Meucci” di Acireale, il convegno denominato “Campagna di prevenzione contro l’uso dei botti di fine anno 2018” per sensibilizzare gli studenti sui pericoli derivanti dall’uso improprio dei fuochi d’artificio.

L’incontro è stato organizzato dall’Associazione Punta al Cuore e dal volontario sig. Antonino Oliva, padre di Marco, alunno della scuola, vittima dello scoppio accidentalmente di un petardo trovato per strada che gli ha provocato una menomazione a una mano.

L’istituto ringrazia gli Artificieri della Polizia di Stato di Catania, il dirigente scolastico, dott.ssa Maria Catena Trovato, il prof. Rosario Perrotta, primario di Chirurgia plastica dell’ospedale Cannizzaro di Catania, l’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Catania, il vicepreside prof. Maurizio La Rocca, agente volontario, la dott.ssa Valeria Barbagallo, moderatrice dell’evento.

Un particolare ringraziamento è stato espresso nei confronti di Marco Oliva che ha voluto condividere la sua la terribile esperienza con i suoi compagni di scuola.