Spaccio in centro, droga nascosta in un pozzetto: arrestato operaio della società di distribuzione dell’acqua – VIDEO

Spaccio in centro, droga nascosta in un pozzetto: arrestato operaio della società di distribuzione dell’acqua – VIDEO

VALGUARNERA – Lo scorso venerdì pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato a Valguarnera, in provincia di Enna, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, Natale Speranza, 33enne operaio.

L’arresto trae origine dall’implementazione dei servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, da un’attenta e scrupolosa attività di osservazione, gli uomini della Squadra Mobile di Enna e del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina, nei giorni immediatamente precedenti, avevano notato movimenti sospetti in un garage nel centro di Valguarnera, che portavano a ipotizzare un’attività di spaccio nella zona.

L’opera di osservazione, insieme con la conoscenza del territorio degli operatori, ha consentito di individuare lo spacciatore in Natale Speranza, un giovane incensurato che lavora per una ditta di manutenzione delle condutture dell’acqua. Grazie poi a minuziose perquisizioni di tutti i locali nella disponibilità dell’uomo, sono sttai trovati 102 grammi di cocaina.

Nello specifico, gli investigatori, nel primo pomeriggio del 14 dicembre 2018, hanno perquisito la sua abitazione. In tale contesto, nascosta all’interno di una ciotola trovata nella cucina, hanno trovato un involucro in carta stagnola, con al suo interno della sostanza in polvere di colore bianco, dalle caratteristiche della cocaina, poi accertato pesare, al lordo 1,42 grammi, sicuro frutto dell’attività di spaccio, e la somma circa 500 euro, in banconote di minore taglio.

Inoltre, è stato perquisito un altro locale di sua proprietà. In particolare, nella parte dello stabile dove insistono i garage condominiali, dentro un pozzetto per la raccolta delle acque del condominio, di fronte al garage nella disponibilità dell’arrestato, è stato trovato un bilancino elettronico perfettamente funzionante privo di coperchio e di marca e una busta in carta, avvolta da cellophane che conteneva una scatola in cartone con all’interno, a sua volta, un bilancino elettronico e un involucro in plastica trasparente contenente della cocaina per un peso lordo di 100.90 grammi e diversi ritagli di carta e plastica, utili per il confezionamento in dosi della droga.

All’esito dell’attività di polizia, grazie all’importante e precisa attività di repertazione e rilievo svolta dai poliziotti della Polizia Scientifica, il giovane è stato arrestato e, come disposto dall’autorità giudiziaria, messo agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Ieri l’arresto è stato convalidato dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Enna, nei confronti del quale la Procura Erea aveva avanzato la relativa richiesta.