Catania, vento spezza rami e sradica alberi. Comitato Cittadino Vulcania: “Carenza del servizio verde pubblico”

Catania, vento spezza rami e sradica alberi. Comitato Cittadino Vulcania: “Carenza del servizio verde pubblico”

CATANIA – Carenza o assenza del servizio verde pubblico da parte dell’amministrazione circoscrizionale e comunale nel quartiere Borgo-Sanzio, soprattutto di via Luigi Pirandello. A denunciarlo è il Comitato Cittadino Vulcaniachiamato dai cittadini per far fronte a un problema che continua a persistere nel tempo, nonostante siano avvenuti molteplici segnalazioni e denunce”.

In un comunicato stampa il comitato dichiara: “C’è la totale assenza del servizio verde pubblico per la presenza di alberi pericolanti che hanno superato l’altezza dei pali della luce e di conseguenza via Luigi Pirandello è completamente al buio. Il comitato si fa portavoce della protesta dei residenti di via Pirandello che reclamano la mancanza di interventi di potatura degli enormi alberi pericolanti, di conseguenza l’abbassamento delle luci perché a causa dei rami che li coprono la strada è al buio.

I residenti contestano che queste problematiche persistono da troppo tempo a causa dell’immobilismo e della massima indifferenza da parte dell’amministrazione circoscrizionale e comunale“.

Interviene la presidente del comitato, Angela Cerri: “Chiediamo la messa in sicurezza della via con interventi urgenti di potatura. Dopo tante promesse ancora nulla di fatto. È necessario ottimizzare gli interventi per questioni di sicurezza stradale pubblica per la presenza di troppi alberi pericolanti. In questa settimana i cittadini hanno dovuto chiamare i vigili del fuoco, perché l’ondata di vento, in questi giorni, ha provocato la rottura di enormi rami. Occorre intervenire urgentemente, bisogna prevenire il pericolo di possibili incidenti per gli automobilisti, i residenti, i commercianti e i pedoni. I nostri amministratori, venendo a conoscenza di tali possibili pericoli, che cosa aspettano a intervenire?“.