Intrecci tra mafia e politica: Paolo Borrometi presenta il suo libro a Lentini

Intrecci tra mafia e politica: Paolo Borrometi presenta il suo libro a Lentini

LENTINI – Gli intrecci tra mafia e politica: dallo sfruttamento dietro la filiera del pomodorino Pachino Igp alla compravendita dei voti, dalle guerre tra clan al traffico di armi e droga.

Un morto ogni tanto. La mia battaglia contro la mafia invisibile”, primo libro di Paolo Borrometi, sarà presentato anche a Lentini in un incontro organizzato dall’Ucsi Sicilia, l’Assostampa di Siracusa e la parrocchia di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio. Un appuntamento molto atteso per conoscere le inchieste di un giornalista che vive sotto scorta.

La presentazione del volume si terrà venerdì 21 in chiesa madre alle 19.

Tra i numerosi presenti, oltre all’autore del libro, il comandante del Nucleo investigativo del comando provinciale dei Narabinieri di Siracusa, cap. Vincenzo Alfano; l’attrice Lucia Sardo; il presidente dell’Ucsi Sicilia, Domenico Interdonato e il segretario provinciale dell’Assostampa di Siracusa, Prospero Dente. A moderare l’incontro, aperto da don Maurizio Pizzo, sarà il giornalista Salvatore Di Salvo, consigliere nazionale Ucsi. L’introduzione musicale sarà curata da Erika Ragazzi.