Uomo schiacciato da un treno ad Acireale: la vittima è Ivan Martella – FOTO

Uomo schiacciato da un treno ad Acireale: la vittima è Ivan Martella – FOTO

ACIREALE – Si chiamava Ivan Martella il 36enne morto nella tarda serata di ieri dopo essere stato travolto da un treno ad Acireale, in provincia di Catania.

Tutto è iniziato alle 23,30 quando l’uomo, originario di Paternò, si è lanciato in una folle corsa tra le vie del centro acese a bordo di un furgoncino bianco per poi schiantarsi contro un muretto lungo la Strada Statale 114, all’altezza del Belvedere.

Il conducente, dopo aver lasciato il mezzo in bilico su un dirupo, si è successivamente allontanato a piedi per raggiungere le rotaie del tratto di ferrovia nelle vicinanze della stazione di Acireale, al km 256/257 circa. L’uomo, mentre si trovava sulla strada ferrata, è stato inevitabilmente travolto dal treno regionale 12881 proveniente da Messina.

Sul luogo dell’accaduto si sono presentati i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale e un’ambulanza del 118. I sanitari, una volta giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.

Il furgone lasciato incustodito è stato recuperato dai pompieri e consegnato alla Polizia di Stato. Sono state rimosse, inoltre, alcune pietre rimaste pericolanti a causa dell’impatto causato dalla fuoriuscita di strada del furgone.