La Leonzio ferma il Catania: 0-0 e poche emozioni

La Leonzio ferma il Catania: 0-0 e poche emozioni

LENTINI – Finisce in parità al “Sicula Trasporti Stadium” tra Sicula Leonzio e Catania. Le due siciliane, infatti, non si sono fatte male.

La nuova Leonzio del tecnico Vincenzo Torrente sfoggia un 4-3-3 con l’ex Ripa al centro dell’attacco, affiancato da Juanito Gomez e Gammone. Andrea Sottil e il suo Catania vogliono far bene e si cambia ancora: 4-2-3-1, ancora senza Francesco Lodi.

Il primo tempo è avaro di concrete emozioni, salvo i 15 minuti iniziali dove l’intensità ha fatto da padrone con un pressing asfissiante da ambo le parti. 

Due le occasioni degne di nota, una per squadra: al 29’ è Alessandro Marotta, per i rossazzurri, a calciare contro la porta difesa da Polverino, ma senza esito. Al termine del primo tempo, invece, ci ha provato proprio Ripa per i bianconeri, ma Pisseri blocca in due tempi. 

Apre la ripresa ancora Ripa: un vero e proprio duello con il suo ex compagno Pisseri. Colpisce di testa, ancora una respinta al minuto 47’ dopo un buon cross di Juanito Gomez. Il tecnico Sottil per il Catania pensa all’ingresso di Barisic per Brodic.

Ancora senza particolari azioni da gol, sembra che le due squadre si accontentino del pareggio. Il Catania ci prova di più anche grazie alle incursioni del nuovo entrato Barisic, ma le conclusioni davanti alla porta non impensieriscono più di tanto.

Con l’arrivo di Lodi in campo, invece, gli etnei sembrano avere una marcia in più soprattutto in fase di ripartenza, ma il numero 10’ al 78’ conclude con il sinistro fuori dallo specchio della porta. Leonzio che invece tende a difendersi, anche se negli ultimi 5 minuti Gammone si rende pericolosissimo: Pisseri c’è per la prima conclusione, poi è Ciancio a salvare il risultato.

Uno 0-0 che muove di poco la classifica delle due squadre, ma serve più alla Leonzio per ripartire che al Catania, sicuramente uscito deluso da Lentini visto anche il pari della Juve Stabia. Due punti persi da una parte, uno guadagnato dall’altra. 

FORMAZIONI

SICULA LEONZIO (4-3-3): Polverino; De Rossi, Laezza, Aquilanti, Squillace; Marano, G. Esposito, D’Angelo; Gammone, Ripa, Gomez. All. Torrente

CATANIA (4-2-3-1): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Scaglia; Biagianti, Bucolo; Brodic, Angiulli, Manneh; Marotta. All. Sottil

Arbitro: Mario Vigile della sezione di Cosenza