Cinema NewSicilia: i film in uscita in sala questa settimana

Cinema NewSicilia: i film in uscita in sala questa settimana

Anche questa settimana tanto buon cinema, per passare una serata in relax tra amici e parenti.
Vi proponiamo cinque film in sala che abbiamo scelto per voi.

MAGIC IN THE MOONLIGHT
Genere: Commedia romantica
Regia: Woody Allen
Cast: Colin Firth, Emma Stone, Eileen Atkins,Marcia Gay Harden, Hamish Linklater, Simon McBurney, Jacki Weaver
Un illusionista e celebrato mago dell’epoca è in realtà Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese con un’altissima opinione di sé stesso ed un’avversione per chi dichiara di essere in grado di realizzare magie. Convinto da un amico, si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, presentandosi come un uomo d’affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker. E tra i due…
[wpvp_embed type=youtube video_code=a8c1-Ha3hs4 width=670 height=377]

SCEMO E + SCEMO 2
Genere: Commedia
Regia: Peter e Bobby Farrelly
Cast: Jim Carrey, Jeff Daniels, Kathleen Turner, Rob Riggle, Laurie Holden, Rachel Melvin
Tornano, dopo venti anni, Lloyd Christmas e Harry Dunne. E sono scemi come un tempo. Dopo aver scoperto che l’amico Lloyd che credeva ridotto allo stadio vegetativo ha sempre finto, è ora il momento di Harry di fare una rivelazione :ha bisogno di un trapianto di rene. Nel frattempo, scoprirà che Fraida Fletcher, dopo una notte trascorsa con lui, è rimasta incinta. Così decide di mettersi alla ricerca della figlia Penny per chiederle la donazione dell’organo. Lloyd deciderà di accompagnarlo, anche perché ha visto una foto della ragazza di cui si è innamorato…
[wpvp_embed type=youtube video_code=0fQPIwSCsHg width=670 height=377]

MELBOURNE
GENERE: Drammatico
REGIA: Nima Javidi
ATTORI: Payman Maadi, Negar Javaherian, Mani Haghighi, Shirin Yazdanbakhsh, Elham Korda,Roshanak Gerami
Un interessante film che narra la storia di Amir e Sarah, giovane coppia sposata che sta per partire e andare a studiare a Melbourne. Li separano poche ore dalla partenza e la donna, che si prende della bambina dei vicini, è dovuta uscire per risolvere una questione urgente lasciando la bimba in appartamento. Impacchettando le ultime cose, però, si accorgono che la bimba e morta. Come faranno a confessare la tragedia ai genitori?

[wpvp_embed type=youtube video_code=sayGeCqlwwY width=670 height=377]

DUE GIORNI, UNA NOTTE
Genere: commedia
Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
Cast: Marion Cotillard, Catherine Salée, Fabrizio Rongione
Sandra ha un marito, Manu, due figli e un lavoro presso una piccolo azienda che realizza pannelli solari. Sandra ‘aveva’ un lavoro perché i colleghi sono stati messi di fronte a una scelta: se votano per il suo licenziamento riceveranno un bonus di 1000 euro. Il tempo stringe e Sandra dovrà mettercela tutta.
[wpvp_embed type=youtube video_code=t83CH64sTH4 width=670 height=377]

IL SALE DELLA TERRA
Genere: Documentario
Regia: Win Wenders, Juliano Ribeiro Salgado
Cast: Sebastião Salgado
Un film bellissimo, da vedere. Salgado, che da quarant’anni fotografa i continenti e ha testimoniato alcuni tra i fatti più sconvolgenti della nostra storia, va alla scoperta di territori inesplorati per incontrare la fauna e la flora. Più che un film, una grande, grande bellezza. Uno sguardo del suo lavoro, attraverso gli occhi del figlio Juliano Ribeiro Salgado, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo anch’egli.
[wpvp_embed type=youtube video_code=nKWp3INQSLM width=670 height=377]