Palermo, tra tanti dubbi una sola certezza: la squadra. La probabile formazione contro il Livorno

Palermo, tra tanti dubbi una sola certezza: la squadra. La probabile formazione contro il Livorno

PALERMO – Mentre non si sono ancora dissolti i dubbi legati alla vendita della società di viale del Fante agli inglesi della Global Futures Sports & Entertainment cui fa capo Clive Richardson, altre notizie turbano i tifosi rosanero. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, addirittura si paventa il rischio di un deferimento del club rosanero legato alla vicenda dell’utilizzo, ai fini di bilancio, del fondo di cinque milioni di euro creato a tutela del credito vantato dalla società nei confronti di Alyssa, la holding lussemburghese che fa capo all’ex patron Zamparini. Lo scenario potrebbe prevedere addirittura una penalizzazione in classifica per i rosa.

Tale ipotesi e tutte le incertezze ad essa legate non turbano però la squadra, capace di estraniarsi dalle vicende societarie e vivere l’attuale momento magico, che la vede capolista solitaria con tre punti di vantaggio su Pescara e Lecce e con una partita in meno disputata.

Merito di tutto ciò è sicuramente di Roberto Stellone, che è riuscito a motivare i suoi ragazzi e ad accrescerne l’autostima. I nove risultati utili, sei vittorie e tre pareggi, conseguiti dell’allenatore romano dal suo ritorno sulla panchina rosanero, sono il segno di una maturità e di una concretezza che la squadra ha acquisito insieme alla mentalità vincente tipica dei grandi club.

Domani al Barbera contro il Livorno, relegato all’ultimo posto in classifica, il Palermo avrà la possibilità di aumentare ancora il margine sulle inseguitrici impegnate entrambe in trasferta, a Brescia il Lecce ed a Verona il Pescara.

Per far fronte all’impegno ed evitare pericolosi cali di tensione, Stellone sembra intenzionato a riproporre il modulo 4-4-2, con il ritorno in attacco di Puscas al fianco di capitan Nestorovski.
Perdurando l’indisponibilità di Struna, il pacchetto difensivo vede probabili protagonisti Rispoli, Bellusci, Rajkovic e Aleesami. A centrocampo dovrebbe giostrare Haas accanto al rientrante Jajalo, con Trajkovski e Falletti a dividersi rispettivamente le corsie di sinistra e di destra.

Ricapitolando il Palermo dovrebbe scendere in campo con Brignoli; Rispoli, Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Falletti, Haas, Jajalo, Trajkovski; Nestorovski, Puscas.

Breda dovrebbe schierare il Livorno con il modulo 3-4-1-2) formato da Mazzoni; Bogdan, Dainelli, Di Gennaro; Valiani, Agazzi, Luci, Fazzi; Diamanti; Canessa, Raicevic.

Un occhio di riguardo ci sarà sicuramente per Diamanti, ex dal dente avvelenato.