Schiaffi e maltrattamenti ai piccoli alunni di un asilo: maestra sospesa per un anno

Schiaffi e maltrattamenti ai piccoli alunni di un asilo: maestra sospesa per un anno

NOTO –  Continua la scia di maltrattamenti e violenza negli asili: questa volta l’accaduto ha avuto luogo a Noto, in provincia di Siracusa, dove un’insegnante avrebbe maltrattato i suoi piccoli alunni.

La donna avrebbe prestato servizio in un asilo nido di Noto, dove avrebbe strattonato e malmenato i bambini. Ma la maestra non si sarebbe limitava solo a questo: infatti i suoi alunni avrebbero ricevuto schiaffi sul viso e sulla nuca e sarebbero stati frequentemente oggetto di umiliazioni e isolamenti.

La scioccante notizia sarebbe stata appresa in primo luogo dai genitori di due bambini, che alla richiesta d’aiuto da parte dei piccoli, avrebbero subito reagito denunciando il fatto.

In seguito la Polizia di Stato ha messo in atto un’indagine, usufruendo di strumenti per l’intercettazione ambientale e una telecamera.

La donna è adesso indagata per maltrattamenti con l’aggravante d’aver commesso il fatto a danno di minorenni, gli agenti hanno notificato una misura interdittiva della sospensione per 12 mesi dall’esercizio del pubblico ufficio.