Maglietta incastra rapinatore: anziane aggredite per 5 euro. GUARDA IL VIDEO

Maglietta incastra rapinatore: anziane aggredite per 5 euro. GUARDA IL VIDEO

PALERMO – Le hanno aspettate fuori dalla chiesa e con una mossa fulminia si sono avventati alle spalle di due signore anziane. “Dateci tutto, vogliamo i soddi”.

I due rapinatori spingono a terra le due vecchiette provocando ad una un trauma cranico e all’altra la rottura del femore. La violenta aggressione è avvenuta in via Carlo del Prete, a pochi passi di distanza dalla chiesa che le vittime aveva raggiunto per seguire la messa.

[wpvp_embed type=youtube video_code=XMd_Ph4ZYJ8 width=670 height=377]

Oggi i carabinieri hanno arrestato anche il complice Silvestre Bongiorno, 28 anni che adesso dovrà rispondere di “rapina in concorso”.

BONGIORNO Silvestre

Ma non era l’unico. A architettare la violenta rapina per soli 5 euro è stato Vito Cataldi, 41 anni che però è stato già arrestato.

CATALDI VITO

Ad incastrare i due malviventi, fornendo un profilo agli investigatori, sono state le immagini del sistema di videosorveglianza installato nelle vicinanze. Ma, nonostante lo spavento, anche una delle due anziane è riuscita a fornire elementi utili per l’identikit. La signora ha parlato di una maglietta a righe bianche e rosse che poi durante una perquisizione è stata trovata in casa a uno dei due rapinatori.

Entrambi ora sono rinchiusi all’Ucciardone.