Presepe itinerante Amt in visita all’istituto “De Roberto”. Buceti: “Risaltare antiche tradizioni può essere punto di condivisione e unione”

Presepe itinerante Amt in visita all’istituto “De Roberto”. Buceti: “Risaltare antiche tradizioni può essere punto di condivisione e unione”

CATANIA – Il presepe itinerante dell’Amt di Catania stamattina è stato accolto con gioia e stupore dai piccoli alunni, dai genitori e dagli insegnanti dell’Istituto comprensivo “De Roberto” di via Torresino nel quartiere di Cibali.

Un appuntamento reso possibile grazie al presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, dai componenti del consiglio dell’amministrazione dell’azienda, l’avvocato Serena Spoto e la dottoressa Agata Parisi, dal personale dell’Amt e dal presidente di Amas (Associazione Mediterranea Autobus Storici) Giuseppe Nicotra.

Presenti all’evento, oltre al presidente di “Cibali-Trappeto Nord-San Giovanni Galermo” Erio Buceti, i consiglieri della IV municipalità, Salvatore Scrofani, Giuseppe Ragusa, Andrea Spina e Giovanni Curia.

All’interno di un mezzo risalente ai primi anni ’80 i giovani alunni hanno ammirato la rappresentazione della notte più importante dell’anno, realizzata dall’artista di Caltagirone Giacomo Buscemi, il tutto ascoltando i tradizionali canti natalizi grazie agli ai suoni e alla voce dei “Nanareddi”.

Il presidente della IV municipalità, Erio Buceti ha dichiarato: “Ho fortemente voluto questa iniziativa perché credo che le giovani generazioni debbano capire che il Natale è sopratutto una festività che poggia su valori sociali importanti per tutti noi. Nonostante le difficoltà attuali riscoprire e far risaltare le antiche tradizioni può essere un punto di condivisione e unione per l’intero territorio”.