Pregiudicato si spoglia in pubblico e aggredisce agenti in servizio con calci e pugni: 30enne in manette

Pregiudicato si spoglia in pubblico e aggredisce agenti in servizio con calci e pugni: 30enne in manette

VITTORIA – Episodio bizzarro e decisamente insolito a Vittoria, provincia di Ragusa: un uomo si sarebbe denudato in pubblico e avrebbe aggredito dei poliziotti intervenuti per fermarlo.

I fatti si sarebbero svolti nel tardo pomeriggio dello scorso venerdì nell’isola pedonale di via Cavour, tra via Milano e via Firenze.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’aggressione, l’uomo, un 30enne di nazionalità italiana in evidente stato di alterazione psicofisica, si sarebbe tolto gli indumenti di fronte a degli agenti della polizia municipale locale e, alla richiesta dei due di mantenere un atteggiamento più consono a un luogo pubblico, avrebbe iniziato a prendere a calci e pugni i poliziotti di fronte ai passanti increduli e terrorizzati.

Dopo diversi minuti, gli agenti sono riusciti a fermare il giovane, pregiudicato, e ad arrestarlo per i reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Il 30enne sconterà la sua pena in carcere, secondo quanto disposto dall’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio