Catania, visita a sorpresa di Gianni Morandi al Monastero dei Benedettini e il web si scatena: “Anche tu fai parte del nostro patrimonio”

Catania, visita a sorpresa di Gianni Morandi al Monastero dei Benedettini e il web si scatena: “Anche tu fai parte del nostro patrimonio”

CATANIA – Il volto sorridente, la didascalia inconfondibile e, sullo sfondo, il Chiostro di Levante del Monastero dei Benedettini.

Sì, è proprio lui. Gianni Morandi, celebratissimo cantante di Monghidoro, in provincia di Bologna, che ha fatto sognare intere generazioni, ha fatto una capatina nella prestigiosa location etnea, sede della facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e ha deciso di rendere nota la sua visita etnea ai suoi tanti ammiratori.

10 dicembre. Catania, Monastero dei Benedettini. Patrimonio dell’Unesco. Foto di Anna“, sono le parole che fanno da corredo alla foto scattata da Morandi, diventato nel corso degli ultimi anni una vera e propria star del web grazie alle sue foto pubblicate quotidianamente sulla sua pagina Facebook ufficiale che ormai conta più di 2 milioni e mezzo di fans.

Numerosi, anche in questo caso, i commenti lasciati dai seguaci sotto il post dell’artista bolognese. “Gianni, anche tu fai parte del nostro patrimonio. Un abbraccio. Ciao capitano“, risponde Eva. “Gianni! Sto otto ore al giorno lì al monastero e non ti ho incontrato! Mannaggia! Sarà per la prossima volta“, scrive Giordana.

Tra i commentatori c’è anche chi si chiede se la visita di Morandi a Catania possa essere dovuta alla ricorrenza imminente del suo compleanno: “Ciao Gianni, festeggi il tuo compleanno a Catania? Buona permanenza e buon divertimento! Un grande abbraccio!“, scrive Clelia.

La mia Università! Quante ansie… quanti esami… quanta vita in quei corridoi! Ma mai un Gianni Morandi a sorridermi!“, dice Lorena, che si merita anche la risposta del Gianni “nazionale”: “Ciao Lorena! Ti abbraccio anch’io. Devi essere fiera di aver studiato lì…

Fonte foto: Facebook – Gianni Morandi