Meteo, in arrivo venti burrascosi e temporali: l’inverno “sbarca” in Sicilia

Meteo, in arrivo venti burrascosi e temporali: l’inverno “sbarca” in Sicilia

PALERMO- Le belle giornate, nonostante il freddo, che hanno caratterizzato queste ultime settimane, andranno via e saranno sostituite da una piccola ondata di maltempo, che colpirà i settori centro-orientali della Sicilia.

Infatti, per la giornata di domani è prevista allerta meteo gialla, indicante “Attenzione”, nei quadranti A e B, corrispondenti ai territori provinciali di Messina e Palermo.

Le precipitazioni passeranno da sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici centrorientali, con quantitativi cumulati moderati. Isolate, invece, sul resto dei settori tirrenici e nord-orientali, con quantitativi cumulati deboli.

I venti saranno burrascosi o fortemente burrascosi nei settori nord-occidentali, con tendenza all’attenuazione nella seconda parte del giorno. Invece saranno molto agitati tutti i bacini.

Le temperature saranno in lieve diminuzione, sopratutto nelle ore serali. Le province più calde saranno Catania e Siracusa con temperature massime sino a 18°C e minime a 11°C. I territori più freddi saranno Caltanissetta e Enna, con massime a 13°C e minime a 4°C.