Etna, continua lo spettacolo dal cratere di sud-est: FOTO e VIDEO mozzafiato

Etna, continua lo spettacolo dal cratere di sud-est: FOTO e VIDEO mozzafiato

CATANIA – L’Etna continua a dare spettacolo con la sua nuova eruzione dal cratere di sud-est, già in corso da alcuni giorni. Nell’ultimo periodo, infatti, anche grazie alle condizioni meteo favorevoli, da buona parte della provincia di Catania è stato possibile ammirare la fuoriuscita della lava.

A Catania, fino a due sere fa, era possibile vedere anche una stretta e lunga colata, in direzione Valle del Bove, “luogo di ritrovo”, storicamente, di buona parte delle colate laviche.


Foto di Giò Giusa

Le sbuffate del vulcano attivo più alto d’Europa non hanno raggiunto altezze straordinarie, ma tanto basta per poter essere ammirate da molte parti, specie dal versante Sud. La zona della provincia in cui è possibile ammirare alla perfezione l’eruzione è quella che va da Giarre in poi.

Intanto, sui social, sono state postate molte foto spettacolari, condivise da molti utenti in questi giorni, i quali si augurano che l’evento vulcanico possa continuare.


Foto di Roberto Viglianisi

Sempre sui social, e in particolare su Facebook, è stato postato un video, girato in pieno giorno, che documenta la forza dell’Etna e la sua spettacolarità.