Serie C, il Catania può recuperare punti ma dipenderà dal Trapani. IL PROGRAMMA

Serie C, il Catania può recuperare punti ma dipenderà dal Trapani. IL PROGRAMMA

È una Serie C che regala sempre spettacolo, nel bene e nel male. Soprattutto, al momento gode della coppia d’attacco più prolifica d’Europa: Francesco Tavano e Giuseppe Caccavallo, in forza alla Carrarese allenata da Silvio Baldini (questi ultimi ex Catania).

Nel Girone C la battaglia per la promozione è serrata e, soprattutto, c’è ancora una squadra imbattuta, ovvero la Juve Stabia, impegnata in questa giornata contro il Trapani in trasferta. 

I granata, terzi in classifica, hanno voglia di interrompere la serie di risultati utili consecutivi delle Vespe in modo da guadagnare terreno, ma non sarà semplice. La Juve Stabia, infatti, viaggia a un ritmo superiore rispetto al Lecce capolista un anno fa con miglior attacco e difesa del torneo. 

Gli stabiesi, tra l’altro, sono reduci dall’ennesima vittoria interna contro il Bisceglie. Diverso il discorso per il Trapani, che dovrà riscattare il deludente 2-2 in casa della Viterbese. Per farlo potrebbe affidarsi ancora una volta alla sua punta forte Felice Evacuo, pronto a segnare altri gol pesanti. 

A seguire con particolare interesse è il Catania, che ha l’occasione di recuperare punti su una delle due squadre o addirittura su entrambe. A Bisceglie, infatti, servirà una vittoria di carattere per salire ancora in classifica, dando continuità all’ottima prestazione contro il Sassuolo in Coppa Italia, che non è bastata. Pessimo l’attacco dei pugliesi: solo 8 gol realizzati e una vittoria interna che manca dal 6 ottobre (1-0 al Matera). 

La Sicula Leonzio, invece, deve necessariamente trovare la vittoria e per farlo non c’è occasione migliore di quella di domani contro la Reggina in casa. La formazione di mister Paolo Bianco, infatti, è pronta a tornare al successo per rilanciarsi in zona play off e stare più tranquilla. Occhio, però, agli amaranto, pronti a ripetersi dopo il successo in rimonta contro il Rieti. 

Siracusa, arriverà un successo? Difficile il periodo attraversato dagli aretusei, che hanno mosso la classifica la scorsa settimana con il pari nel derby contro la Leonzio. Pericolo contro la Vibonese che, nell’ultima gara in casa, ha piegato la Viterbese per 1-0. Occhio, però, alle disattenzioni difensive. Al cospetto delle prime sei, i calabresi sono il peggior attacco con soli 14 gol, uno in più del Siracusa. 

Nelle altre partite, da segnalare l’impiego del Rende a Matera e l’insidiosa sfida del Catanzaro tra le mura del Virtus Francavilla. Casertana impegnata contro il Monopoli. A riposare sarà la Viterbese.

Serie C, Girone C 15esima giornata

Sabato

Ore 14,30 – Trapani-Juve Stabia

Domenica

Ore 14,30 – Cavese-Potenza, Rieti-Paganese

Ore 16,30 – Bisceglie-Catania, Casertana-Monopoli, Matera-Rende, Vibonese-Siracusa

Ore 18,30 – Virtus Francavilla-Catanzaro

Ore 20,30 – Sicula Leonzio-Reggina