Sicilia, saldi anticipati al 2 gennaio: la decisione dell’assessore Turano “turba” la Confcommercio Palermo

Sicilia, saldi anticipati al 2 gennaio: la decisione dell’assessore Turano “turba” la Confcommercio Palermo

PALERMO – Grazie alla decisione presa dall’assessore Turano, i saldi arriveranno anticipatamente in Sicilia, infatti, mentre nel resto d’Italia inizieranno giorno 5 gennaio, in Sicilia la data in cui incominceranno i saldi sarà giorno 2 gennaio.

Quest decisione lascia poco soddisfatta Patrizia di Dio, presidente del confcommercio Palermo, che dichiara: “Mi chiedo cosa lo abbia spinto a prendere una decisione contraria a quello che avviene in tutta Italia, dove l’inizio dei saldi è previsto il 5 gennaio e cosa lo abbia indotto ad andare contro l’associazione più rappresentativa del commercio e del settore”. 

L’assessore Turano, aveva anche incontrato le altre associazioni di categoria. Ad esprimersi è sempre Patrizia di Dio che al riguardo dice: “L’assessore Turano non dica che ha ‘ascoltato’ le associazioni di categoria, perché si è assunto, unilateralmente, la responsabilità di adottare un provvedimento così rilevante contro il parere di confcommercio e federmoda Italia”.

Aggiunge anche: “Il provvedimento appare assolutamente illogico per l’organizzazione aziendale di tutti gli operatori del commercio che il 2 mattina non potranno essere pronti con la predisposizione adeguata dei punti vendita per i saldi, ovvero con le informazioni e i cartellini informativi, così come previsto dalle norme, se non lavorando pure il primo gennaio, a capodanno, giornata in cui immaginiamo che anche il solerte assessore Turano si goda l festività di inizio anno. Questa decisione è irrispettosa nei confronti di imprenditori e lavoratori che saranno costretti a risolvere un grosso problema del quale non si sentiva francamente l’esigenza”.

Immagine di repertorio