Distruggerà anche quest’anno il Natale? Dopo 18 anni, in tutte le sale italiane torna “Il Grinch”

Distruggerà anche quest’anno il Natale? Dopo 18 anni, in tutte le sale italiane torna “Il Grinch”

Il primo film del Grinch esce nel 2000, diretto da Ron Howard e vince un oscar al miglior trucco. Il Grinch è un creatura verde e pelosa, il cui unico scopo è quello di distruggere il natale. La creatura abita sul monte briciolaio, isolato dal resto della città di “Chinonsò” i cui abitanti, invece,sono dei grandi amanti del Natale e considerano questa festa come l’evento più importante dell’anno.

Il Grinch durante la sua adolescenza, venne preso di mira dai suoi compagni di scuola; l’evento, che porta la creatura a prendere la decisione estrema di allontanarsi da tutti, è quando Augustus, primo fra i  bulletti che lo perseguitano, cercando di allontanarlo da Marta(bambina della quale erano innamorati entrambi), lo deride davanti a tutti per dei tagli sul viso che il Grinch si era procurato radendosi per sembrare più bello agli occhi della bambina. Col passare degli anni, Augustus diventa sindaco della città, infatti, quando un bambina di nome Cindy gli chiede di invitare il Grinch come ospite speciale, lui decide di assecondarla solo quando gli altri abitanti del paese, ispirati dall’idea di Cindy, iniziano a fargli pressione.

Nonostante siano passati anni, Augustus, non sembra aver raggiunto una maturità tale da trattare il Grinch con rispetto, infatti gli regala una lametta, per ricordargli gli anni della sua terribile adolescenza, in più chiede la mano di Marta davanti a tutti, proprio per umiliarlo del tutto. La creatura, indignata, decide di rovinare per sempre il Natale. A dissuaderlo sarà semplicemente la forza e la determinazione che gli abitanti della città usano per non permettergli di rovinare la loro festa.

Grazie al Grinch gli abitanti di “Chinonsò” capiscono il vero spirito del Natale, ovvero quello di stare tutti insieme a prescindere dai regali. Il film si conclude con un lieto fine ancor migliore per il Grinch: Marta, rifiuta la proposta di Augustus e dichiara i suoi sentimenti al Grinch.

La storia del Grinch, tocca un tema molto attuale, ovvero quello del bullismo. Ci mostra anche che, nonostante i così detti bulli, sembrano averla vinta, col tempo, anche le vittime, avranno il loro riscatto, proprio come nel caso del Grinch.

Chissà se anche quest’anno, il nostro caro Grinch, cercherà di rovinare il Natale!

Fonte immagine: badtaste.it