Catania, acceso l’albero di Natale di piazza Stesicoro: il centro si illumina grazie al dono dei commercianti della zona

Catania, acceso l’albero di Natale di piazza Stesicoro: il centro si illumina grazie al dono dei commercianti della zona

CATANIA – Il Natale oramai è alle porte e Catania si sta letteralmente addobbando per le feste. In questi giorni, infatti, in piazza Stesicoro, punto nevralgico per la vita cittadina catanese, nello spazio antistante l’Anfiteatro romano è stato installato un albero di Natale.

La tipica decorazione natalizia è stata donata da alcuni commercianti e dall’associazione culturale “Le Pulci di Città”, che ha raccolto i fondi tramite una colletta. L’albero adesso è accesso e illumina e adorna il centro catanese.

Abbiamo deciso di chiedere ai cittadini catanesi se apprezzino il dono dei commercianti per la città. Il 70% degli intervistati si è detto favorevole all’iniziativa, mentre solo il 30% non ha apprezzato.

Tra gli intervistati, la giovane Marianna ha dichiarato: “Sono molto contenta che i nostri negozianti abbiano deciso di regalare a Catania l’albero di Natale. Questo mi fa pensare come tra i cittadini catanesi vi sia un grande spirito di collaborazione per una crescita comune“. Infine ha concluso: “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo dono“.

Secondo alcune indiscrezioni, pare, che un secondo albero verrà installato, come tradizione, in piazza Università. Intanto i vari commercianti hanno iniziato a esporre addobbi e oggetti di artigianato a tema natalizio.