Meteo, nuvole e pioggia in arrivo sulla Sicilia: bye bye bel tempo?

Meteo, nuvole e pioggia in arrivo sulla Sicilia: bye bye bel tempo?

PALERMO – Come preannunciato nei giorni scorsi, un possibile cambiamento meteo sta per manifestarsi sulla nostra Regione dopo la breve tregua concessa dal maltempo. Nelle prossime ore, infatti, l’isola potrebbe essere presa di mira da nuove piogge che metteranno fine ai momenti di sole e cielo sereno.

Le perturbazioni, nello specifico, dovrebbero presentarsi già nella giornata di domani, martedì 4 dicembre, e interesseranno le aree tirrenica e orientale della Sicilia.

In queste zone, infatti, la Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo di colore giallo. Temporali sono previsti nelle province di Messina e Palermo, con ricadute anche nel Catanese settentrionale.

Sono previsti anche venti forti di provenienza occidentale e, in alcuni casi, potrebbero toccare anche i 30 km/h. Occhio particolare ai mari, che risulteranno molto mossi. Le temperature massime dovrebbero attestarsi tra i 19 e i 21 gradi nelle zone costiere. Risulteranno più fresche le aree interne della Sicilia.

Nelle altre province la situazione meteo dovrebbe essere stabile, con il cielo che si manterrà sereno o poco nuvoloso. Verso il fine settimana, tuttavia, le condizioni dovrebbero peggiorare.