Serie C, Evacuo salva il Trapani. Il derby di Siracusa finisce pari: RISULTATI, CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO

Serie C, Evacuo salva il Trapani. Il derby di Siracusa finisce pari: RISULTATI, CLASSIFICA e PROSSIMO TURNO

Risultati importanti e qualche sorpresa di troppo: la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C è stata anche e soprattutto questo, con degli avvicendamenti importanti intenti a spostare gli equilibri della classifica.

A cominciare dalle siciliane, si può dire che il Trapani abbia perso due punti anziché conquistarne uno. Ma, visto l’andazzo della gara, forse quel punto è stato pure scippato a un’ottima Viterbese, andata avanti per 2-0 e raggiunta nei minuti finali da una doppietta del granata Felice Evacuo, bravo a scacciare via i fantasmi di quella che sarebbe stata una pesantissima sconfitta.

Ad approfittarne, ovviamente, è la Juve Stabia, vittoriosa anche oggi contro il Bisceglie in casa. Occasione persa per il Trapani anche perché il Rende, invece, è caduto 0-1 tra le mura amiche contro una Casertana in crescita, alla sua seconda vittoria consecutiva.

A reti bianche, con la paura di farsi male, il derby allo stadio “Nicola De Simone” di Siracusa tra gli aretusei e la Sicula Leonzio: uno 0-0 che smuove la classifica, anche se di poco, e cancella le ultime uscite che non hanno portato nessun punto in cascina.

La Reggina, così, può staccare di due punti gli aretusei grazie alla vittoria in rimonta contro il Rieti: dal doppio vantaggio degli ospiti è arrivato un incredibile ribaltone negli ultimi quindici minuti, con il gol decisivo realizzato al 97’.

Nelle zone alte della classifica, il Catanzaro rallenta e acciuffa la Cavese in casa (1-1). Balzo in avanti per il Potenza e il Monopoli, che battono Virtus Francavilla e Matera, mentre in chiave salvezza serve a poco il punto della Paganese contro la Vibonese. A riposare è stato il Catania.

Serie C – Girone C (14esima giornata) Classifica Serie C – Girone C
Catanzaro-Cavese 1-1 Juve Stabia 32
Reggina-Rieti 3-2 Rende 27, Trapani 26, Catania 24
Viterbese-Trapani 2-2 Catanzaro 24, Casertana 21
Juve Stabia-Bisceglie 2-0 Vibonese 21, Potenza 20
Potenza-Virtus Francavilla 3-1 Monopoli 18, Sicula Leonzio 18
Rende-Casertana 0-1 Cavese 14, Reggina 14
Monopoli-Matera 1-0 V. Francavilla 13, Siracusa 12
Siracusa-Sicula Leonzio 0-0 Bisceglie 11
Paganese-Vibonese 1-1 Rieti 10
Riposava: Catania Paganese 4, Matera 3, Viterbese 3

 

Nel prossimo turno, invece, spicca lo scontro al vertice tra Trapani e Juve Stabia, in casa dei granata. Il Catania è la squadra che può beneficiarne maggiormente, in quanto recupererebbe punti su almeno una delle due squadre: per i rossazzurri trasferta a Bisceglie. La Sicula Leonzio vorrà ritrovare i tre punti in casa contro la Reggina, ostico l’impegno del Siracusa a Vibo Valentia contro la Vibonese. La Casertana ospita il Monopoli, il Matera gioca tra le mura amiche contro il Rende. Chiudono il programma Cavese-Potenza, Rieti-Paganese e Virtus Francavilla-Catanzaro. Riposo per la Viterbese, in attesa di ritrovare se stessa.