Prima di Oakland PMP fa tappa a Trapani

Prima di Oakland PMP fa tappa a Trapani

TRAPANI – Si inaugura sabato 6 dicembre alle ore 18,00 alla galleria I Magazzini dell’Arte di via Custonaci 5 a Trapani la personale di dipinti di PMP (Paolo Massimiliano Paterna) uno dei più promettenti e versatili giovani artisti italiani.

Il pittore palermitano è reduce dal fortissimo successo della mostra personale dello scorso maggio al Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia di Roma, sottolineato dalla presenza alla inaugurazione del maestro Pippo Madè e del critico Adriana Mastrangelo Adorno. Ad essa ha fatto seguito la partecipazione alla MagnetikZone Art Project, tenutasi ad ottobre in tre siti culturali nazionali.

L’artista ha da poco ultimato le illustrazioni dei volumi Una storia in rosa e nero per le edizioni Il Palindromo e Ragioni spirituali ed antropologiche della storia dell’Arte preistorica ed antica per AZ Report Group Editore.

Dopo la conclusione dell’esposizione, che si protrarrà sino al 20 dicembre, PMP si recherà negli Stati Uniti per partecipare alla Collettiva Internazionale di artisti emergenti in programma per gennaio prossimo ad Oakland, California.

Fabio Savagnone