“Dio raccoglie i fiori più belli”, a Catania l’ultimo saluto a Davide Calogero

“Dio raccoglie i fiori più belli”, a Catania l’ultimo saluto a Davide Calogero

CATANIA – Si sono celebrati oggi pomeriggio nella parrocchia Ss. Angeli Custodi di Catania i funerali di Davide Calogero, il ragazzo di 21 anni morto dopo essere stato investito da una fiammata mentre si trovava all’interno di un’azienda, nella periferia meridionale della città etnea, che si occupa della rottamazione di materiali ferrosi.

Massiccia la partecipazione di familiari, amici e conoscenti che hanno voluto dare un ultimo saluto al ragazzo. Un cordoglio commosso e sentito, che ha visto anche l’affissione di uno striscione di diversi metri tra le vie dove il 21enne era solito vivere. “Dio raccoglie i fiori più belli… ciao Davide” è la scritta che campeggia sul lenzuolo, affiancata da numerose ghirlande.

Davide Calogero è morto nel reparto di rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania dopo dodici giorni di sofferenza. Sono ancora in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica degli eventi che si sono verificati al momento del tragico incidente.

Restano da chiarire, infatti, diversi punti ancora oscuri della vicenda. Cosa ci faceva Davide nel punto dove si è sprigionata la fiammata? E ancora, cosa ha generato lo scoppio? Al momento sono nove le persone finite nel registro degli indagati. Si tratterebbe di nove amministratori della ditta che si trova nei pressi del ponte Primosole.

Fonte foto: Facebook – Francesco Cambria