Festeggiata a Riposto Santa Barbara, patrona di marinai e pompieri

Festeggiata a Riposto Santa Barbara, patrona di marinai e pompieri

RIPOSTO – Oggi Festa di Santa Barbara, patrona della Marina Militare e dei Vigili del Fuoco. Nella chiesa del Carmine in Riposto è stata celebrata una santa messa per i militari del Circomare e del distaccamento dei Vigili del fuoco. Presenti, il sindaco di Riposto Enzo Caragliano unitamente ai vertici delle forze dell’ordine locali, tra Marina militare, Guardia di finanza, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia municipale di Giarre, Mascali, Fiumefreddo e Calatabiano. Presenti anche i sindaci di Calatabiano Giuseppe Intelisano, di Fiumefreddo, Marco Alosi.

A fare gli onori di casa nella successiva cerimonia istituzionale svoltasi nella sede comunale di palazzo Cosentino, il comandante del Circomare di Riposto, tenente di vascello Luca Provenzano.

Il sindaco Enzo Caragliano nel corso della cerimonia si è soffermato sull’impegno profuso dalla Guardia costiera “sempre attenta e vigile in una città che vive di mare e turismo e che può certamente vantarsi del valido supporto del Circomare. Sono felice per la straordinaria sintonia tra l’Amministrazione e il comandante della Capitaneria di porto, Luca Provenzano”.