La neve imbianca le cime siciliane: Etna e Madonie come “pandori”

La neve imbianca le cime siciliane: Etna e Madonie come “pandori”

CATANIA – L’inverno sta piano piano facendo il suo ingresso in Sicilia. Già da giorni le temperature sono state localmente in diminuzione su quasi tutti i settori del territorio siciliano. A testimonianza di tutto ciò sono le foto dei maggiori paesaggi montani siciliani, Etna e Madonie, già innevati.

In quest’ultima settimana, l’irrigidimento delle temperature, soprattutto nelle ore notturne, ha permesso che cadessero numerosi fiocchi di neve, rendendo così suggestivo il paesaggio etneo e quello delle Madonie.

Sia il famoso vulcano siciliano, che la dorsale montuosa delle Madonie, ogni anno, soprattutto durante le vacanza natalizie, sono meta per gite fuori porta e turisti stranieri. Inoltre, l’Etna, ogni inverno, ospita milioni di appassionati che decidono di sciare lungo un paesaggio dai colori contrastanti, quali il bianco della neve e il nero della pietra lavica.

Pare, però, secondo gli esperti, che nel fine settimana potrebbe esserci un leggero innalzamento delle temperature che dovrebbe far sciogliere la neve. Probabilmente, per slitte e i pupazzi di neve, ci tocca ancora aspettare ma intanto godiamoci il suggestivo e natalizio panorama.