Antimafia, proseguono le indagini sul sistema Montante e la strage di via D’Amelio: sarà ascoltato anche il presidente Musumeci

Antimafia, proseguono le indagini sul sistema Montante e la strage di via D’Amelio: sarà ascoltato anche il presidente Musumeci

PALERMO – Tengono ancora banco i casi del “sistema Montante” che vede coinvolto l’ex leader di Confindustria Sicilia e diversi nomi eccellenti tra politici, imprenditori e rappresentanti delle forze dell’ordine, e del depistaggio delle indagini sulla strage di via D’Amelio.

La Commissione regionale di indagine sulla mafia e la corruzione ha programmato, in questi giorni, un calendario di audizioni.

Martedì 27 novembre, in merito al depistaggio su Borsellino, la Commissione ascolterà l’avvocato Giuseppe Scozzola, difensore di collaboratori di giustizia, e, successivamente, il dottor Francesco Paolo Giordano, magistrato.

Il giorno dopo, mercoledì 28 novembre, sarà la volta del dottor Domenico Gozzo, magistrato. Per quanto riguarda l’indagine conoscitiva sul “sistema Montante”, la Commissione ascolterà alle ore 11 il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Nei giorni scorsi la Cassazione ha annullato il reato di associazione a delinquere contestato ad Antonello Montante. L’ex numero uno di Confindustria Sicilia resterà ancora ai domiciliari in attesa di un nuovo responso.