Riposto, successo del “Trofeo Paranza Bastone Siciliano”

Riposto, successo del “Trofeo Paranza Bastone Siciliano”

RIPOSTO – Si preannunciava come un grande evento e così è stato. Domenica scorsa il bastone siciliano è stato protagonista a Catania nel I Trofeo Paranza d’Oro CSEN, organizzato dalla “Scuola Judo Samurai” del maestro Nuccio Tomarchio, responsabile nazionale CSEN bastone siciliano. L’evento è stato organizzato per ricordare il maestro Nino Mannino, che ha dedicato la sua vita alla divulgazione della disciplina e scomparso prematuramente.

La manifestazione è stata aperta dalla sfilata dei ragazzi delle varie società. Le gare sono state molto avvincenti ed hanno visto partecipare i livelli pre-agonisti ed agonisti. Grande spettacolo nelle categorie Master Nere e Master, ma a farla da padrone è stata la lealtà sportiva.

Grande soddisfazione per la “Scuola Judo Samurai”, con le medaglie d’oro di Antonio Tomarchio nella categoria “bambini” e quella di Vincenzo Mammino nella “fanciulli”. Serena Cristaldi ha regalato la gioia con l’argento nella classe “ragazzi”, mentre negli “esordienti A”, il podio è stato tutto ripostese: oro per Giovanni Mancuso, argento per Paolo Tomarchio e terzo gradino del podio per Syria La Guzza. Negli “esordienti B”, successo per Chiara Cristaldi e bronzo per Andrea Capilli.

A primeggiare nel medagliere è stata la l’A.S.D.” B.S. Alfio Spina” di Roccalumera, la “Judo Samurai” si è piazzata al secondo posto e la “Real Talent” al terzo.

Presente all’evento anche la dirigenza nazionale Associazione Nazionale Bastone Siciliano (ANBS).