Barcone con 200 migranti in arrivo, Salvini: “Malta li ha lasciati andare”

Barcone con 200 migranti in arrivo, Salvini: “Malta li ha lasciati andare”

PALERMO – Nuove partenze di migranti nel bacino del mar Mediterraneo, dove un barcone con circa 150-200 persone a bordo, probabilmente partito dalla Libia, sarebbe in rotta verso l’Italia.

A lanciare la notizia è stato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che, inoltre, ha accusato Malta di non aver provveduto a soccorrere l’imbarcazione che era stata avvistata in zona Sar maltese e, sempre a detta del vice premier, lasciata proseguire come già avvenuto altre volte.

Proprio Matteo Salvini sul suo profilo Facebook ha scritto: “Ci risiamo. Un pattugliatore maltese ha invertito la rotta, abbandonando un barcone con 150/200 immigrati in mezzo al Mediterraneo e in direzione dell’Italia. La Valletta aveva preso il coordinamento delle operazioni di soccorso, ma, come al solito, sta cercando di rifilare gli immigrati al nostro Paese”.

Poi il ministro dell’Interno ha concluso: “È l’ennesima vergogna, degna di questa Unione Europea incapace e dannosa. A Bruxelles sono troppo impegnati a scrivere letterine contro l’Italia per occuparsi di questi problemi”.

Immagine di repertorio