“Non tutti i mali vengono per nuocere”, buca in strada si trasforma in vaso per un albero di Natale

“Non tutti i mali vengono per nuocere”, buca in strada si trasforma in vaso per un albero di Natale

GIARRE – Anche se manca ancora un mese a Natale, c’è già chi si sta portando avanti con le decorazioni. È il caso di un anonimo siciliano che ha pensato bene di utilizzare una buca di una strada di Giarre (in provincia di Catania) come se fosse un vaso.

La particolarità è che, al posto delle comuni piantine o delle erbacce che potrebbero crescere autonomamente, ci ha piantato dentro un abete natalizio.

La foto è stata pubblicata sul gruppo Facebook “Sei di Giarre se… ti lamenti e basta”, scatenando l’ilarità dei lettori che si sono trovati davanti la foto in questione. L’abete si presenta, infatti, già addobbato di palline colorate e con la base accuratamente bloccata a terra da delle grandi pietre per evitare di cadere.

Probabilmente lo scopo dell’autore (o dell’autrice) dell’opera era quello di ironizzare sulla scarsa qualità delle strade siciliane realizzando comunque qualcosa di simpatico che potesse far sorridere chi lo avesse visto. Chissà se anche gli automobilisti della zona ne percepiranno la bellezza e l’ironia o se, invece, ci andranno a sbattere contro.

In fondo, come scrive Santo sul gruppo Facebook dove ha condiviso la foto: “Si avvicina Natale e non tutti i mali vengono per nuocere… sfruttiamo la festività”.

Fonte foto Facebook – Sei di Giarre se … ti lamenti e basta