Catania e provincia flagellate dalla grandine: decine di interventi dei vigili del fuoco – FOTO e VIDEO

Catania e provincia flagellate dalla grandine: decine di interventi dei vigili del fuoco – FOTO e VIDEO

CATANIA – Arrivano nuove testimonianze della straordinaria ondata di maltempo che si è abbattuta sul capoluogo etneo durante la giornata odierna. Sono stati tanti, infatti, i catanesi che sono rimasti a dir poco sorpresi dalla fortissima grandinata che ha ricoperto la città dell’elefante. Un evento che, alle nostre latitudini, si verificata raramente.

Dopo le immagini delle lastre di ghiaccio che hanno iniziato a galleggiare lungo le strade etnee a causa dell’enorme quantitativo di pioggia, un video apparso nelle ultime ore sui social network documenta lo straordinario fenomeno meteorologico.

Nei secondi che seguono si vedono chiaramente enormi chicchi di ghiaccio franare con violenza in strada e sulle auto parcheggiate ai lati dei marciapiedi. La grandine, mischiata con l’acqua, scorre a fiumi lungo il tragitto urbano e trascina con sé tutto quello che trova, rendendo impraticabile il percorso.

 

 

Una situazione ai limiti della sostenibilità per i tanti automobilisti che transitano quotidianamente per le vie del capoluogo. Le condizioni difficili hanno richiesto anche l’intervento di numerose squadre di vigili del fuoco, provenienti in supporto dai comandi provinciali di Siracusa e Messina.

Pigno, Zia Lisa, Villaggio S. Maria Goretti, Aeroporto, e S. Giuseppe La Rena sono le zone di Catania maggiormente interessate dagli interventi, mentre in provincia la situazione più difficile è stata registrata a Riposto. Al momento sono 47 gli interventi compiuti dai vigili del fuoco, mentre 50 sono quelli ancora da effettuare.

Fonte video: Facebook – Symmade Abdelouahid