Rissa con poliziotto dopo essere stato beccato per droga: agente in ospedale

Rissa con poliziotto dopo essere stato beccato per droga: agente in ospedale

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato Germain Saverio D’Orta, 22 anni, per i reati di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Intorno alle 23, gli operatori di una volante che transitavano nel rione San Berillo Nuovo hanno visto due persone che stavano cercando di nascondere una busta in un cassonetto dell’immondizia.

Gli agenti, compresa l’intenzione dei due malfattori, si sono spinti a velocità verso i due, ipotizzando che stessero nascondendo lo stupefacente con cui avviare lo spaccio notturno. D’orta, ha cercato di frapporsi con la volante, così da costringere l’autista a bloccare la marcia e consentire la fuga del complice.

Il capo pattuglia, sceso immediatamente dall’auto, si è messo all’inseguimento del fuggiasco, che, purtroppo, è riuscito a raggiungere un complice a bordo di uno scooter facendo perdere così le proprie tracce.

In foto Germain Saverio D’Orta

Nel frattempo il 22enne, nel tentativo di dileguarsi, ha ingaggiato una violenta colluttazione con il conducente della volante, provocandogli contusioni varie nel corpo con prognosi di 10 giorni.

Intanto, con l’aiuto di altro personale di polizia, l’uomo che scalciava e si dimenava come una furia è stato bloccato e arrestato. Su disposizione dell’autorità giudiziaria di turno è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.