Calcio, fermata 37enne catanzarese con un Black Thunder nel reggiseno: voleva farlo esplodere allo stadio Massimino

Calcio, fermata 37enne catanzarese con un Black Thunder nel reggiseno: voleva farlo esplodere allo stadio Massimino

CATANIA  Lo scorso 11 novembre, alle ore 14,30 presso lo stadio catanese Angelo Massimino, si è disputato l’incontro di calcio valido per il campionato di serie C Catania-Catanzaro, gara ad alto rischio, vista l’acerrima rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato in episodi di violenza.

Il Questore Alberto Francini, pertanto, ha predisposto un articolato servizio di ordine pubblico e capillari verifiche alle due tifoserie.

Nel corso dei controlli dei supporters catanzaresi, operati da personale di questa Squadra Mobile, una di essi, Ester Pugliano, 37 anni, è stata trovata in possesso di un artificio pirotecnico denominato “Black Thunder” nascosto all’interno del reggiseno.

È apparso chiaro agli agenti che la stessa deteneva l’oggetto in questione al fine di farne presumibilmente uso dentro lo stadio Massimino (o nelle adiacenze di esso) visto che dopo il controllo il convoglio sarebbe giunto direttamente all’impianto sportivo.

La donna è stata quindi arrestata congiuntamente dal personale della squadra mobile e della Digos. Nei suoi confroni sarà avviata, inoltre, la procedura per l’emissione del provvedimento DASPO, acronimo di divieto di accedere alle manifestazioni sportive.

Fonte foto Pirotecnica Forum-Fuochi Artificiali – ForumCommunity