Spesa e gioco alle slot machine durante le ore di lavoro: indagati 5 dipendenti pubblici – FOTO e VIDEO

Spesa e gioco alle slot machine durante le ore di lavoro: indagati 5 dipendenti pubblici – FOTO e VIDEO

CEFALÀ DIANA – Oggi, i carabinieri della stazione di Villafrati hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura cautelare personale che impone l’obbligo di presentazione giornaliero alla Polizia Giudiziaria, nei confronti di 5 dipendenti pubblici, di cui 2 comunali e 3 del Consorzio Intercomunale Rifiuti, Energia, Servizi (Co. In. R.E.S.).

Il provvedimento è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Termini Imerese, sulla base delle indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese e affidate ai Carabinieri della Stazione di Villafrati.

In particolare, le risultanze investigative hanno permesso di rilevare come i dipendenti (inquadrati in diversi settori dell’Amministrazione comunale, quali l’area Tecnica, l’Economato e gli Affari Generali e del Consorzio Intercomunale Rifiuti, Energia, Servizi – Co. In. R.E.S.) conducessero condotte fraudolente, assentandosi ripetutamente durante l’orario di servizio/lavoro, per diverse commissioni personali, tra cui fare la spesa, giocare alle slot machine o per custodire i propri animali.

 

Nel corso dell’inchiesta, sono state vagliate anche le posizioni di ulteriori 15 indagati, pubblici lavoratori di questi enti, la cui posizione personale è stata ritenuta meno pericolosa ai fini cautelari e le condotte penalmente rilevanti di lieve entità.