S. Gregorio, Commercianti: “Corsaro e Albo (come Pilato) se ne lavano le mani”

Riceviamo e pubblichiamo volentieri la nota del Comitato spontaneo dei commercianti di S. Gregorio che integra, con la sua descrizione, un precedente articolo basato sulla versione dell’amministrazione comunale. Avevamo intuito e riportato nel titolo che c’era preoccupazione fra i commercianti. come riferito correttamente dalla nota del Comitato. Si tratta di qualcosa di più, tengono ad evidenziare  gli stessi commercianti.

Egregio Direttore,

La ringraziamo in anticipo per lo spazio che vorrà concederci: Le inviamo quanto segue a precisazione dell’articolo “San Gregorio, si allarga via Sgroppillo, commercianti preoccupati” da voi pubblicato il 28/11/2014,

I sottoscritti commercianti del comitato spontaneo di Via Sgroppillo denunciano una realtà differente da quella riferita circa l’incontro avvenuto tra amministrazione e commercianti di via Sgroppillo.

In tale articolo quello che si evince è che si è svolta una riunione esemplificativa di quello che succederà di qui a poco; sembra che la situazione sia sotto controllo e tutto proceda con tranquillità e tutto è a posto: ma non è così,  perché nel corso della predetta riunione i toni sono stati molto accesi ed è emerso un malcontento diffuso tra tutti i commercianti che si vedono bloccata la strada per oltre due anni e quindi negato quel po’ di movimento e lavoro che speravano di avere in particolare nel periodo natalizio.

Tutto questo ha acceso gli animi già esasperati dalle spropositate tasse che sono chiamati a pagare e dalla profonda crisi in cui versa il paese intero.

I commercianti hanno messo in luce una situazione definibile, a dir poco, inqualificabile, hanno fatto sentire la loro voce, talvolta anche inveendo contro l’amministrazione e la sua decisione, seppur in sinergia con il comune di Catania, di voler procedere in modo totalmente scriteriato all’inizio di questi lavori.

Ci rendiamo perfettamente conto dei necessari lavori di allargamento della strada in oggetto.

Sempre in sede della predetta riunione l’amministrazione comunale di San Gregorio di Catania ha ancora una volta dato dimostrazione di totale menefreghismo e superficialità verso la zona Sud del paese e l’unica cosa che sindaco Corsaro e vice sindaco Albo hanno saputo fare è stata di dire che tecnicamente la via Sgroppillo e il suo allargamento non gli compete!

La strategia di cercare di lavarsene le mani e uscirne puliti, è l’unica cosa che sanno fare e quindi scaricare ogni responsabilità e demandare ogni possibile soluzione alternativa al comune di Catania!

Davanti ad una amministrazione sorda ed inadeguata quale quella di San Gregorio, animati dalla ferma volontà di esaudire le richieste dei cittadini tutti che frequentano i nostri esercizi della zona, auspichiamo che l’amministrazione riveda i suoi piani, e si prenda la sue responsabilità e per una volta pensi al benessere dei cittadini che amministra: non vorremmo trovarci ancora una volta davanti a politici che si permettono, nuovamente e senza remore, di girare le spalle a chi vive di lavoro e non di lauti stipendi!