Ripescaggi Serie B: dopo la sentenza del Consiglio Federale, ecco il triste destino del Catania

Ripescaggi Serie B: dopo la sentenza del Consiglio Federale, ecco il triste destino del Catania

CATANIA – La Serie B resta a 19 squadre. Ieri la Figc ha riconosciuto la sentenza del Consiglio Federale in merito al format della serie cadetta che lascia inalterato l’attuale schema del campionato, sospendendo così l’ordinanza del Tar del Lazio che aveva precedentemente accolto le richieste di Ternana e Pro Vercelli per un torneo a 22 club.

Non ci sarà, dunque, alcun ripescaggio dalla Serie C, torneo martoriato nel corso di questi mesi da clamorosi ribaltoni, ricorsi e partite rinviate per la presenza dei club interessati a compiere il possibile salto di categoria.

Resta a bocca asciutta anche il Catania di Andrea Sottil che fino all’ultimo era rimasto in ballottaggio per la possibile promozione. Con le aule dei tribunali sportivi finalmente chiuse, alla formazione rossazzurra toccherà concentrarsi esclusivamente sulle sorti del campo.

A seguito della decisione del Consiglio Federale, infatti, la Lega Pro ha comunicato ufficialmente che gli etnei, così come gli altri club chiamati in causa, potranno tornare a giocare dopo la recente sospensione delle gare fino a data da destinarsi. Il calendario che attende il Catania da qui alle prossime settimane è decisamente intenso.

Gli atleti rossazzurri saranno chiamati a un vero tour de force, con diverse gare da disputare nel giro di pochissimi giorni. Si inizierà subito con la gara Potenza-Catania in programma per sabato 2 novembre alle ore 16,30, seguiti da tre impegni casalinghi di fila contro Siracusa, 6 novembre alle 20,30 e Catanzaro il 10 novembre sempre alle 20,30.

Allo stadio Angelo Massimino, alle ore 20,30 del 13 novembre, è in programma la gara di Coppa Italia nuovamente con il Catanzaro. Dopo il match con i calabresi, il Catania volerà in Campania per affrontare la Juve Stabia il 17 novembre alle 18,30.

In seguito sarà la volta di Matera-Catania, programmata per il 20 novembre alle 20,30. Il novembre “terribile” si concluderà sabato 24 novembre alle 20.30 contro la Reggina.